News Riabilitazione Post-Operatoria

Recupero post-operatorio: consigli con il kinetec spalla

Dopo un intervento chirurgico alla spalla, il recupero post-operatorio, nel processo di guarigione è molto importante Infatti l’ uso di questa apparecchiatura per la spalla può essere molto utile in questa fase. Questo movimento passivo effettuato dall’ apparecchiatura Kinetec viene chiamato (CPM) cioè Mobilizzazione Passiva Continua ed è utilizzato principalmente per l’ uso domiciliare poiché aiuta ed assiste il paziente senza nessuno sforzo ad effettuare esercizi con movimenti automatizzati e senza procurare alcun dolore al fine di recuperare e riabilitare la spalla in tempi brevi.
Il Kinetec Spalla esegue i movimenti tipici della spalla come l’ abduzione e adduzione ,ante-versione e retroversione, intrarotazione ed extrarotazione, etc. Questa mobilizzazione passiva della spalla deve essere assolutamente accompagnata dalla fisioterapia manuale e quindi dallo spaecialista dedicato, il fisioterapista.
Infatti dopo l’intervento chirurgico, di norma, viene prescritto il Kinetec spalla, coadiuvato da necessaria fisioterapia manuale alla spalla, così da ridurre il dolore post-operatorio.migliorando la rigidità articolare, favorendo il drenaggio dovuto ad un’ accumulo di liquidi (Edema) tra gli interstizi dei tessuti che confluiscono con l’ articolazione. Vogliamo evidenziare un ottimo kinetec spalla l’ ARTROMOT ®-S3 dell’ Azienda DJO® Enovis, infatti sul sito presentano le novità del Kinetec Spalla, con display grafico
La nuova unità di programmazione portatile grafica offre un ampio display con grandi simboli auto esplicati e una navigazione intuitiva dei menu per un utilizzo più semplice.
ARTROMOT®-S3 unisce caratteristiche testate e funzionali come il sistema chip card paziente, facile conversione DX/SX del supporto per la spalla, ottima anatomicitá, semplicitá d’ uso, perfetta ergonomia.

Indicazioni:

Artrotomie, artroscopie in combinazione con sinovectomie, artrolisi
Dopo la mobilizzazione dell’articolazione durante la narcosi
Trattamento chirurgico di fratture e pseudoartrosi
Osteosintesi stabili all’esercizio
Impianti di endoprotesi
Sindrome di impingement trattata operativamente
Acromioplastiche
Operazioni di decompressione
Ricostruzione della cuffia dei rotatori

Per qualsiasi informazione o richiesta di noleggio Kinetec Spalla si può seguire questo link www.magnetoterapiapalermo.it

ORTHOMED sas di GIANNETTI SABATO & C. 330/B, Via Oreto – 90124 Palermo (PA) 
P.I. 06081630821© 2024
Realizzato da Presenzasulweb

Come contattarci

Si avverte che tutti i contenuti del sito www.ortopediapalermo.it riguardanti dispositivi medici in classe 1 e presidi medici chirurgici (per contenuti sono da intendersi anche i testi, immagini, foto, disegni, animazioni, descrizioni tecniche, allegati e quanto altro) NON HANNO ASSOLUTAMENTE CARATTERE DI PUBBLICITA’.
Tutti i contenuti sopracitati devono intendersi e SONO ESCLUSIVAMENTE DI NATURA PURAMENTE INFORMATIVA.
Nessun tipo di contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una qualsiasi decisione da parte del visitatore.

Open chat
Ciao 👋
Come posso esserti di aiuto?